Spina Sapori di Puglia

Prov.le per Manduria Km 1 72024 Oria (BR) Italia

L’Azienda “Spina Antonio – Produzione Artigianale Sottoli e Sottaceti” nasce nel lontano 1966 vantando un cinquantennio di presenza, esperienza e innovazione, nel territorio pugliese.
Antonio Spina (detto Tonino), capostipite della famiglia Spina, nel 1961 si trasferisce in carca di lavoro e fortuna a Torino, inserendosi in un’azienda di lavorazione di funghi porcini.

L’estro e la creatività lo portano ad immaginare e sognare un’azienda simile, specializzata però nella conservazione dei prodotti del territorio della terra natia, l’amata Puglia.

Grazie all’abnegazione, al lavoro continuo e ai molteplici sacrifici, nell’anno 1966 Tonino realizza il suo sogno: trasformare e conservare i prodotti del “suo” territorio come melanzane, peperoni, pomodori secchi, lampascioni e carciofi, le vere perle del Salento.

Dieci anni dopo, fiero dei riscontri positivi del mercato, inaugura un laboratorio artigianale di trasformazione di 3000 mq sulla via per Manduria in Oria.

Ampi spazi, manodopera qualificata, l’apporto molto importante della signora Rosaria, consorte di Tonino, l’ingresso nel mondo del lavoro dei figli Damiano, Giampiero e Luigi consentono all’Azienda Artigianale Spina di compiere un notevole salto di qualità e affermarsi non solo a livello locale, ma anche internazionale nel settore della gastronomia di alta qualità.