fermetalsud

FerMetalSud S.p.A.

P.Iva: 01710950740
Referente: Giuseppe Cavallo

web: fermetalsud.com

mail: fermetalsudspa@libero.it

Viale del Commercio (Z.I.), 72021 Francavilla Fontana (Br) _ +39 0831/810733  

La Fer.Metal.Sud S.p.a. costituita nel 1996 è una STAZIONE ECOLOGICA certificata ISO 9001:2015, ISO 14001:2015 e attualmente anche OHSAS 18001:2007, OG12 Classe II, con certificazione per la lavorazione dell’olio vegetale EU-ISCC-Cert-IT206-698299; è autorizzata con provvedimento A.I.A. N. 81 del 17/09/2015, per lo stoccaggio provvisorio di Rifiuti Speciali pericolosi e non pericolosi, di apparecchiature elettriche ed elettroniche, nonché alla cernita e raccolta di vetro, carta, cartone, plastica, rifiuti di imballaggi misti, rifiuti ingombranti, rottami ferrosi, bonifica di beni durevoli, bonifica di siti degradati, con autorizzazione Regionale, alla CAT.9D, 10/A e 10/B, ecc.; dispone di convenzione con discariche di rifiuti pericolosi e non pericolosi e con impianti di termodistruzione e termovalorizzazione.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. ha adottato il Modello Organizzazione e Gestione ex D.Lgs. 231/2001 e pertanto nel rispetto dei principi di trasparenza, correttezza e affidabilità, nella riunione assembleare del 20 gennaio 2020 Rev. 01, ha approvato e adottato il Codice Etico ed il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo in linea con le prescrizioni del Decreto Legislativo 8 giugno 2001 n. 231. In base a quanto previsto dal sopracitato decreto, “tutti coloro che intraprendono rapporti di lavoro o di forniture di beni e/o servizi con la Fer.Metal.Sud S.p.a. sono tenuti a visionare il documento ed i relativi allegati sul sito web all’indirizzo www.fermetalsud.com e accettarne totalmente i contenuti attraverso la sottoscrizione della dichiarazione di presa visione.

E’ iscritta alla white-list nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa con Prot. n. 0047539 area 1 rilasciata dalla Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi.

Inoltre, la ns. Azienda è consorziata con Associazioni Nazionali di filiera quali COMIECO, POLIECO, CONIP, CONOE, COREPLA, ecc.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. è un Centro di Autodemolizioni Autorizzato A.C.I. – P.R.A., con iscrizione N.D02213, opera con le migliori tecnologie per la bonifica e quindi messa in sicurezza e alla successiva demolizione del veicolo fuori uso, fornisce il trasporto c/o ns. sede con automezzi specializzati (es. carro attrezzi ecc..) e la cancellazione al P.R.A.

Inoltre, acquista batterie al piombo a prezzi competitivi, risulta iscritta al Centro di Coordinamento RAEE in qualità di gestore e impianto trattamento, con qualifica rilasciata dal’ente di Certificazione RINA ed infine è iscritta al centro di coordinamento nazionale pile e accumulatori in qualità di sottoscrittore.

La Ns. politica aziendale è basata su impegno, correttezza, serietà e trasparenza gestionale, elementi questi che hanno posto l’azienda ai massimi livelli produttivi facendole ottenere la fiducia e la stima di tutti gli operatori.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. collabora con soggetti pubblici e privati ed in particolare con gli Enti pubblici ed è impegnata a perseguire gli obbiettivi relativi alla riduzione, la raccolta differenziata, la lavorazione, il riciclo dei rifiuti organici e dei valorizzazione dei prodotti ottenuti.

La Fer.Metal.Sud S.p.a. è una società in grado di trattare tutte le tipologie di rifiuti riciclabili e non, essendo dotata di impianti con attrezzature moderne per la preselezione, selezione, triturazione, miscelazione, compattazione, bonifica, ecc..
E’ dotata di un ampio parco mezzi autorizzati con regolare iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali alle 4D, 5F e 8C, di operatori altamente qualificati, sempre pronti alle molteplici richieste dei Ns Clienti sulle problematiche ambientali.

L’esperienza pluriennale nel settore della gestione dei rifiuti ha permesso di avviare e consolidare rapporti commerciali competitivi su tutto il territorio nazionale, permettendo ai Ns Clienti di risparmiare tempo e denaro per la gestione dei propri rifiuti aziendali.
Fa parte del Gruppo F.lli Cavallo l’Azienda Europa Ambiente Srl certificata ISO 14001:2015 e OHSAS 18001:2007, dotata di un ampio parco mezzi autorizzati con regolare iscrizione all’Albo Nazionale Gestori Ambientali conto terzi nella categoria 4C, Cat. 1D e Cat. 5D.

E’ iscritta alla white-list nell’elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa con Prot. Nr. 0027818 area 1 rilasciata dalla Prefettura Ufficio Territoriale del Governo di Brindisi.