Ieri, 30/08/2021, i manager Vincenzo di Castri e Alessandro Arnesano, rispettivamente vicepresidente e segretario generale di Rete Imprese Villa Franca, sono stati accolti da una rappresentanza dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana al fine di proseguire il proficuo rapporto di collaborazione instaurato già diversi mesi fa tra le Istituzioni e le imprese, e che nel rispetto di un cronoprogramma condiviso dovrebbe portare nel breve periodo ad un importante sviluppo economico territoriale nonché alla creazione di nuovi posti di lavoro.
Tra i vari temi dell’incontro spiccano per importanza quelli relativi alla Variante al Piano di Fabbricazione, alla Variante della Zona PIP, agli espropri dei terreni in Zona PIP e al Centro di Carico Intermodale.
Nello specifico, l’Amministrazione sta predisponendo tutto quanto necessario per tornare in Consiglio Comunale per l’approvazione definitiva della Variante al Piano di Fabbricazione, approvata circa tre settimane or sono dalla Giunta Regionale.
Di seguito verrà predisposto tutto il necessario per la Variante della zona PIP che, essendo disegnata sulla variante al Piano di Fabbricazione, non dovrebbe presentare problemi di sorta, anche dal punto di vista temporale.
Unitamente a questo si sta lavorando per quella che sarà la riapprovazione del piano e la delibera con la quale sarà approvato il piano e riapposto il vincolo espropriativo che è il passo necessario e indispensabile per poter poi procedere agli espropri dei terreni da assegnare agli imprenditori.
Infine, l’amministrazione sta continuando a muoversi sulla sua idea di produrre in tempi abbastanza rapidi un bando per la concessione in locazione del Centro di Carico Intermodale, di modo che a breve possano parteciparvi tutte le aziende interessate.

LO STRILLONE – Quotidiano online
Link alla notizia

Related Posts